Film DTF: lacrima calda o lacrima fredda, che è meglio? Come scegliere?
Il film DTF è uno dei consumatori più importantinel processo di stampa di timbrazione calda inchiostro White DTF. T-La stampa a camicia deve trasferire il motivo stampato all'abbigliamento per completare (Pertanto il film DTF è anchenoto come film di trasferimento DTF). Film lacrimale calda e film per lacrima fredda sono due tipi di film DTF utilizzati per il trasferimento.
La differenza principale tra il film lacrimale caldo e il film per lacrima fredda è che il film lacrimale è più efficiente, adatto a grandi motivi e temperature di stampa più basse (140 ℃ -150 ℃). Il film per lacrima fredda può essere applicato a una gamma più ampia di tessuti, con una lunga lunga-Dispicantezza del lavaggio dell'acqua e costi inferiori.
Film TF (Film per animali domestici DTF, film di trasferimento DTF) è un film con rivestimento speciale usato per DTF (film diretto) Stampa, trasferimento di motivi su tessuti o altri materiali. Di solito è costituito da sei strati: strato di base, strato di rilascio, strato adesivo, strato di stampa, strato protettivo e anti-strato statico. (Tutte le informazioni sul film DTF)
Al fine di soddisfare diversi requisiti di stampa DTF e ottenere la migliore qualità di output di stampa, sono generalmente fornite due versioni del film DTF: film per lacrima hot e film per lacrima fredda. Come usare il film DTF
Differenze dettagliate tra film lacrimale caldo e film lacrimale
I componenti principali del film DTF: lacrime calda e lacrima fredda
Per garantire un migliore effetto di rilascio, la componente principale del film lacrimale hot è la cera, che è difficile sciogliere e applicare uniformemente. Pertanto, i requisiti per i processi di rivestimento sono più rigorosi.
Il componente principale del film freddo è il silicio. Rispetto al film per lacrima calda, il silicio è più facile da sciogliere e applicare ai film sottili. Ecco perché il film a lacrima fredda è più stabile del film lacrimale caldo sul mercato.
Film di uscita calda e film di uscita fredda: diverse temperature e tempi di elaborazione
Il film di rilascio caldo deve essere premuto a una temperatura di 140-150 ℃ per 5-10 secondi e 2-3 secondi dopo il raffreddamento.
La temperatura urgente del film di rilascio a freddo è più lunga di quella del film di uscita a caldo, di solito tra 150-170 ℃ per 10-20 secondi. Dopo aver premuto, ci vogliono circa 30 secondi per rinfrescarsi prima di strappare.
Film lacrimale calda e film per lacrima fredda: materiali applicativi, caratteristiche di trasferimento
Sia il film lacrimale caldo che il film a lacrima fredda sono adatti per vari tessuti, ma il film a lacrima fredda è molto adatto per alcuni tessuti speciali come teloni, tessuti rivestiti, ecc. E possono anche essere applicati a tessuti ruvidi come tela e flanella. Questi tessuti hanno tempo sufficiente per ripristinare la loro adesione e planarità dopo la pressione a caldo.
Se il film a lacrima hot viene utilizzato sui materiali sopra, è facile produrre rughe e può persino danneggiare il tessuto, risultando in un effetto di stampa inferiore rispetto al film a freddo.
Pertanto, il film a freddo è più adatto per stampare motivi complessi, piccole lettere e icone, linee complesse e trame di trasferimento che richiedono una qualità superiore.